Caricamento

Chi sono

Dopo una laurea in lettere mi sono diplomata al Conservatorio come cantante. Ho fondato Fatefaville, un centro di pedagogia della voce. Assieme al mio compagno ho scritto Le tre anime del suono, la voce tra corpo e mente (Roma, Armando editore, 2013). Come regista, responsabile del casting, consulente e direttrice artistica lo spettacolo è stato il mio mestiere per molti anni… Finché non mi sono accorta che essere femmina è di per sé uno spettacolo!

La mia rivoluzione personale è partita da un semino al momento giusto. Et voilà, tutto quello che credevo di sapere su di me e sul mondo ha iniziato a svaporare. Il pancione, la sala parto, il confronto quotidiano con un essere così diverso da me… ho cominciato a chiedermi un sacco di cose, ad esempio come mai non veniamo venerate per tutto quello che il nostro corpo sa fare. E in effetti ho scoperto che una volta succedeva ;-).

Folgorata sulla metaforica via di Damasco, ho esplorato il mio essere donna: mi sono formata come doula con Michael Odent e con EcoMondoDoula; come educatrice mestruale con Alexandra Pope; mi sono diplomata in canto prenatale, training psicofonetico per il parto e canto postnatale presso la Scuola Elementale di Arte Ostetrica di Firenze e l’Accademia Internazionale di psicofonia (con Elisa Benassi); Nuria Vives mi ha insegnato a conoscere ed amare il nostro straordinario perineo; ho imparato a lavorare sulla ritualità da DeAnna L’am; da Thea van Tuyl, Miriam de Keijzer, Ester Botteri e Jaqueline Bochar ad usare il rebozo (una fascia messicana per massaggi iper rilassanti che ti aiutano ad aprire o chiudere capitoli della tua vita).

Ti propongo modalità e strumenti di cui ho sperimentato l’efficacia innanzitutto su di me (sono super pigra e faccio solo cose che uniscono l’utile al dilettevole) e che ho mixato nella metodologia del “womb coaching”.

In te c’è una diva: impara a darle voce!

Sarà un viaggio impegnativo, ma anche molto godereccio.
Hai bisogno di più energia? faremo giocare i tuoi muscoli perineali.
Ti senti bloccata? libereremo la tua espressività attraverso la voce.
Litighi con le tue mestruazioni? possiamo capire cosa cercano di dirti.
Vuoi concepire (un figlio o un nuovo progetto importante)? corteggeremo il ritmo del tuo corpo, entrandoci in sintonia per aprire nuove porte alla creatività.
Sei in gravidanza? lavoreremo su voce e respiro per il tuo benessere, per sentirti in contatto con il tuo bambino prima e dopo il parto, sull’autoanalgesia per il travaglio.
Senti il bisogno di onorare un tuo momento di passaggio? puoi ricevere una cerimonia disegnata a tua misura.

Cose che possono aiutarti davvero

Lavora con me

Scarica il manifesto che ti ricorda quanto vali

Scarica
TOP