Caricamento

La nascita sacra

ritualità per la nuova vita

Un percorso originale ed unico in cui impari a creare e condurre cerimonie per accogliere la nuova vita “a cuore aperto”, o acquisisci nuovi strumenti utili, se già ti è capitato di farlo.

Come scriveva Jaennine Parvati Baker, i rituali riescono a

toccare le radici dell’anima e ad accedere ai livelli di realtà multipli coinvolti nella gravidanza e nella nascita.

Troverai video, schede didattiche, risorse pratiche per la costruzione di una cerimonia ricca e toccante: il Blessingway.

La “via delle benedizioni” si ispira ad un rituale di passaggio Navajo per proteggere la donna prima del suo parto. Attorno a lei si riuniscono le amiche più care: l’intensità emotiva che si crea contribuisce a consolidare una rete di sostegno emotivo e pratico che risulterà fondamentale durante il puerperio. Il rito dà forma fisica al passaggio di stato da “figlia” a “madre” e apre energicamente e spiritualmente la donna incinta alla Nascita. Mira inoltre ad esprimere fiducia nella sua capacità di partorire ed accudire il neonato, le augura un viaggio attraverso il quale possa sentirsi più forte e radicata, la ringrazia per essere portatrice di vita. Nella mia esperienza ha un potere straordinario!

Per doule, ostetriche, operatrici della nascita, educatrici, artiste. Ma è perfetto anche per un gruppo di amiche speciali, che vogliono fare un regalo sorprendente ad una futura mamma: magari sul vostro territorio non c’è una professionista che possa organizzarvi il Blessingway e decidete di avventurarvici voi stesse. Sarà impegnativo, ma nessuna di voi lo dimenticherà mai!

Disponibile dall’autunno 2019. Si tratterà di un primo corso pilota: le prime venti iscritte potranno sperimentarlo approfittando di un’offerta super promozionale.

TOP